Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

Consigli per risolvere il problema dei capelli grassi

I capelli grassi sono così chiamati in quanto caratterizzati da una copiosa quantità di sebo che viene prodotta dalle ghiandole sebacee che si trovano sotto al cuoio capelluto. Tale tipo di capello si presenta untuoso e si sporcano facilmente emanando un odore forte e sgradevole.

Le cause ed i rimedi

Le cause che portano ad avere capelli grassi sono diversi: smog, ereditarietà, stress. È importante quindi osservare alcuni accorgimenti nel proprio quotidiano: innanzitutto sono vietate oli e maschere troppo nutrienti in quanto possono sporcare maggiormente la cute, evita di toccare frequentemente i capelli con le mani sporche. Ti consigliamo di acquistare prodotti delicati e che non facciano molta schiuma, lavando delicatamente i capelli in modo da non togliere tutto il sebo, in quanto, nelle giuste quantità serve comunque a proteggere la cute. Inoltre è importante asciugare i capelli col phon a distanza di almeno 30 cm dalla testa.

Il dermatologo può comunque consigliarti i prodotti da utilizzare in maniera più accurata. In commercio infatti puoi trovare prodotti a base di zinco e farmaci inibitori del diidrotestosteronea base di flutamide e spironolatone per la donna e finasteride per gli uomini.